Con le accuse di maltrattamenti contro familiari, atti persecutori e incendio è stato arrestato Giovanni Filippo Corrao, 53 anni, originario di Partinico (PA). L’arresto è scattato al culmine di un’indagine congiunta in cui carabinieri e polizia  che hanno messo in luce un terribile clima di violenza generato dall’uomo. Lo riporta il Giornale di Sicilia.

Gli inquirenti hanno documentato continui episodi di maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie e dei genitori ma anche due episodi di raid incendiari. Il Gip di Palermo, agli esiti delle indagini, ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo. Il giudice ha evidenziato il “clima di sopraffazione e vessazione” nei confronti dei familiari che hanno denunciato tutto ai Carabinieri e al commissariato.

L’indagine è stata avviata nel mese di gennaio ed è iniziato tutto dalle continue violenze nei confronti dell’ex moglie. L’uomo non avrebbe accettato il divorzio e avrebbe  continuato ad importunare la ex compagna. A volte avrebbe anche usato violenza nei confronti della moglie sottoposta a “grave stato d’ansia, paura e timore per la propria incolumità fisica”. L’uomo è accusato anche di due incendi. Uno appiccato al garage dell’abitazione dove risiede la donna e l’altro ai danni dell’auto dell’ex cognato, fratello della donna. La violenza di Corrao si sarebbe manifestata anche contro i suoi stessi genitori. L’uomo li avrebbe picchiati nella loro casa di Borgetto.

Articoli correlati