La polizia indaga su una bottiglia incendiaria accompagnata da un bigliettino all’ingresso di una scuola materna. È quanto successo davanti alla scuola materna di via Titone davanti al plesso della Ragusa Moleti nella zona di corso Calatafimi a Palermo. Accanto alla bottiglia c’era un biglietto pare indirizzato ad una delle insegnanti della scuola. Non si conoscono i motivi dell’intimidazione.

Ad accorgersene sono stati alcuni collaboratori scolastici che hanno avvisato il preside e la polizia. Raccolta la segnalazione gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale hanno raggiunto la scuola insieme al personale della Scientifica per eseguire i rilievi.

La Rocca “Non c’era alcun messaggio indirizzato alla scuola”

“Non sappiamo molto sulla vicenda – ha detto il dirigente scolastico Nicolò La Rocca – ma non c’era alcun messaggio indirizzato alla scuola, ai nostri collaboratori o agli insegnanti”. Mentre proseguono le indagini, nelle chat di gruppo della scuola la notizia rimbalza di cellulare in cellulare.

Chi è stato e quali intenzioni aveva? Tra gli investigatori vige il massimo riserbo sulle indagini appena avviate e per le quali potrebbero risultare fondamentale le immagini di alcune telecamere.