Continua la rassegna di film di Franco e Ciccio, nata dalla collaborazione tra Gaetano Lombardo, Responsabile Marketing Sanlorenzo Mercato, e Massimo Di Martino, Direttore di “Cinematocasa”, nonché Direttore artistico della rassegna.

Penultimo film in programma sarà  “Franco e Ciccio Superstars”, che comprende i più grandi successi dei comici palermitani, riuniti in un solo film scritto e diretto da Giorgio Agliani nel 1974. La pellicola, che sarà proiettata lunedì 18 settembre, alle ore 21 all’Arena San Lorenzo, comprende infatti alcune divertenti scene tratte da altri quattro film della coppia: “Continuavano a chiamarli… er più e er meno”, “Il clan dei due Borsalini”, ”Il lungo, il corto, il gatto” e “Come svaligiammo la Banca d’Italia”.

Accanto ai nostri Franco e Ciccio, rivedremo Lino Banfi, Isabella Biagini, Gabriella Giorgelli, Ivano Staccioli, Fiorenzo Fiorentini e Solvi Stubing (scomparsa lo scorso luglio). Poiché la proiezione avviene nello stesso giorno in cui nacque Franco Franchi (vero nome, Francesco Benenato 18/9/1928 – 9/12/1992), sono previsti gli interventi dell’Ing. Massimo Di Martino, direttore artistico della rassegna, del dott. Ivan Scinardo, direttore della sede di Palermo del Centro Sperimentale di Cinematografia e del giornalista Franco Verruso (suo un libro su Franco Franchi) cultore della coppia artistica, nonché autore di numerosi servizi sul celebri comici che ha personalmente conosciuto.