Un uomo di 50 anni che pescava con la canna nella zona del molo Sailem a Palermo è caduto dalla banchina rimanendo ferito. L’incidente è avvenuto la scorsa notte. L’uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco e dai sommozzatori. Nella caduta dalla banchina l’uomo ha riportato la frattura di una gamba.
Per effettuare l’intervento è stato necessario l’intervento delle apposite squadre di soccorso che sono riuscite a recuperare il ferito e affidarlo ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Villa Sofia dove adesso si trova ricoverato.
Escursionisti dispersi trovati grazie ai telefonini
Non è l’unico incidente avvenuto in queste ore. Due ragazzi e due ragazze sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e della forestale che si erano persi nella zona di Isnello in provincia mdi Palermo. I giovani hanno lanciato l’allarme anche senza campo attraverso il loro smartphone che è stato raccolto dal centro trasmissioni emergenze Iphone di Cuneo.
I soccorsi
Da qui è partito l’allarme al 112 segnalando con tanto di coordinate la presenza dei giovani nei pressi del rifugio Vallone Giumenta. Sono partite le squadre che dopo due ore hanno individuato le due coppie che sono stati portati nei pressi del rifugio in attesa di essere riportati in città.
Incidente durante arrampicata a Monte Pellegrino, rocciatore in codice rosso
In un altro incidente un rocciatore è caduto da Montepellegrino questa mattina. L’uomo è stato recuperato dal soccorso alpino e affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Ha un grave trauma cranico.
Il rocciatore precipitato è un uomo di 75 anni R. F. che stava scalando la parete. Non si sa ancora cosa sia successo. Ferrante ha sbattuto la testa in modo violento. Le sua condizioni sono molto serie. Si trova ricoverato all’ospedale Villa Sofia. A recuperare lo scalatore sono stati gli uomini e le donne del soccorso alpino.
Commenta con Facebook