Spesso ubriaco ha preso a calci, pugni e morsi la moglie vittima di continue violenze e soprusi. La scia di aggressioni e percosse è terminata quando la mamma della ragazza che vive nel quartiere Oreto ha chiamato il numero unico di emergenza 112.

Gli agenti di polizia hanno constatato che poco prima si era verificata l’ennesima lite con botte e urla avvenuta in presenza del figlioletto. La donna ha raccontato che il marito fa spesso abuso di alcool soprattutto negli ultimi mesi dopo alcuni problemi al lavoro.

La donna era quindi diventata il parafulmine delle insoddisfazioni dell’uomo; su di lei era solito scaricare ogni forma di delusione giornaliera.

La vittima per mesi ha taciuto le violenza nella speranza che un giorno tutto sarebbe cambiato. Dopo l’ultima lite l’uomo era uscito di casa. Ma al ritorno ha trovato i poliziotti che gli hanno notificato, come prevede il nuovo codice rosso, un provvedimento di allentamento da casa, il divieto di accedervi senza autorizzazione del giudice ed il divieto di avvicinarsi a tutti i luoghi abitualmente frequentati dalla moglie.

Articoli correlati