Si svolgerà mercoledì 11 maggio 2016, con inizio alle ore 10, presso il Palaoreto di Palermo, la festa regionale del “Progetto Rete”. La manifestazione organizzata dalla Federazione italiana giuoco calcio – Settore giovanile scolastico con il Ministero dell’Interno è rivolta ai minori stranieri non accompagnati, ospiti dei centri per richiedenti asilo.

Durante tutta la stagione sportiva il tecnico federale Carmelo Mirabile ha girato i 12 centri di accoglienza dell’isola impartendo lezioni di calcio. In Sicilia il progetto è diretto da Franco Nucatola, segretario regionale della Figc – Sgs, con la collaborazione di Biagio D’Angelo.

Mercoledì prossimo in occasione della festa regionale si svolgerà un torneo di calcio a 7 e nell’occasione saranno presenti il presidente nazionale della Figc – Sgs Vito Tisci, il presidente del Comitato regionale Sicilia della Lega nazionale dilettanti, Santino Lo Presti, il segretario nazionale del Settore giovanile Vito Di Gioia e il coordinatore regionale del Settore giovanile Aldo Violato.