• La partita si giocherà l’11 dicembre alle 14.30, alla vigilia del derby di campionato
  • Match speciale ideato dalla “iena” Ismaele La Vardera, ad aprire “le danze” sarà Nek
  • In campo artisti e le vecchie glorie di Palermo e Catania

Un derby speciale. Anzi, un pre-derby dove il risultato più importante sarà quello della solidarietà. Si giocherà con questo spirito allo stadio Barbera di Palermo, l’11 dicembre alle 14.30, il Pre-Derby del cuore, la partita di beneficenza per raccogliere fondi a favore delle persone colpite dal nubifragio di Catania.

Questo match speciale si giocherà, quindi, alla vigilia della sfida del campionato di serie C fra Catania e Palermo, di domenica 12 dicembre alle 14.30 al Massimino. Il pre-derby é stato presentato oggi anche a Casa Minutella da Roy Paci.

In campo artisti, ex calciatori di Palermo e Catania

L’impianto di viale del Fante, dunque, ospiterà una partita-spettacolo fra artisti, ex calciatori di Palermo e Catania che si distribuiranno fra le due squadre.
Sulla panchina della rappresentativa palermitana siederà l’attore Tony Sperandeo, su quella catanese il conduttore tv Salvo La Rosa. A ideare la manifestazione l’inviato delle ‘Iene’, Ismaele La Vardera, e il musicista Roy Paci. Ad aprire la partita sarà il cantante Nek.

Chi sarà presente

In campo andranno Ficarra e Picone, Roberto Lipari e Sergio Friscia, Stefania Petyx, Sasà Salvaggio, Lello Analfino, i Sansoni, Corrado Fortuna, Matranga e Minafò e i 4 gusti di Sicilia Cabaret, Toti e Totino, Totó Schillaci, Mario Incudine, Luigi Mastroianni, Stefano Piazza, Massimo Minutella e Gli Shakalab.

Fra le vecchie glorie hanno già confermato la propria presenza Eugenio Corini, Stefano Sorrentino, Cristian Zaccardo, Andrea Barzagli, Simone Barone, Christian Terlizzi, Marco Biagianti, Davide Baiocco, Giuseppe Mascara e Nicola Le Grottaglie.

Biglietti in vendita dal 22 novembre

I biglietti saranno in vendita dal pomeriggio di lunedì 22 novembre sul circuito Vivaticket nell’intero territorio nazionale.
Le curve costeranno 5 euro, in via di definizione i prezzi per gli altri settori. Il ricavato sarà destinato al ripristino e restyling dello storico mercato della Pescheria di Catania, una delle zone più colpite dagli allagamenti.

La consegna del maxiassegno con la cifra dell’importo raccolto avverrà nel prepartita del derby di campionato Catania-Palermo che si disputerà l’indomani al “Massimino”.

Articoli correlati