Sopralluogo in via Lenin Mancuso a Palermo, questa mattina, per verificare il grado di pericolosità dell’argine del canale. A partecipare, il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e i consiglieri Serena Potenza e Ninni Abbate, su sollecitazione di numerosi residenti.

“Abbiamo chiesto al settore Infrastrutture servizi a rete del Comune di Palermo d’intervenire immediatamente – dicono Moncada, Potenza e Abbate – per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato ed evitare danni alla pubblica incolumità”.

Dopo anni d’incuria, la Reset sta bonificando il canale su incarico del settore Infrastrutture, questo sta paradossalmente indebolendo le pareti così “come avvenuto recentemente in via Generale Chinnici – proseguono – e sta portando alla luce criticità come lo sversamento abusivo di liquami provenienti dai terreni limitrofi. Abbiamo chiesto al Comune un rapido intervento di messa in sicurezza – concludono Moncada, Potenza e Abbate – e di eliminazione di scarichi abusivi, come richiedono i residenti, stanchi di convivere con queste stato di cose”.