‘Cambio del nastro trasportatore per la consegna bagagli’. Per numerose volte nel giro di circa un’ora un centinaio di passeggeri giunti ieri sera con un volo Ryanair da Pisa ha fatto la spola da un punto all’altro in una sala dell’aeroporto Falcone-Borsellino a Palermo per tentare di recuperare le proprie valigie.

Famiglie con anziani e bambini piccoli che tornava a casa ma anche turisti in arrivo a Palermo, hanno atteso a lungo la conclusione delle operazioni di riconsegna dei bagaglia avvenuta in modo confusionario secondo quanto denunciano gli stessi passeggeri.

Con il crescere dell’attesa e l’assenza diu notizie dei bagagli il clima si è lentamente surriscaldato, e dall’iniziale rassegnazione si è passati alle proteste con urla e imprecazioni. “E’ una vergogna, abbiamo trascorso più tempo ad attendere i bagagli che a percorrere il tragitto in volo, nonostante il maltempo di queste ore, dalla Toscana in Sicilia”, ha lamentato una giovane diretta a Sciacca. “Basta è una vergogna”, ha urlato un anziano.

Alla fine la situazione si è sbloccata e dopo la lunga attesa i passeggeri sono riusciti a rientrare in possesso dei loro bagagli.