Una notte di Capodanno all’insegna della musica quella di quest’anno in tutta la Sicilia. Tante le possibilità di scelta e molti gli ospiti d’eccezione che si esibiranno nelle piazze delle province, che si riempiranno di note e divertimento. Da Palermo a Catania, passando per Messina, Agrigento, Ragusa e Siracusa, ci si prepara a salutare l’anno che sta per concludersi. Ecco dunque le proposte per aspettare il 2017, a cominciare dal capoluogo.

A Palermo salirà sul palco a piazza politeama Luca Carboni insieme a Morgan. Salta il progetto di Agave spettacoli che come star aveva scelto Rocco Hunt, essendosi impegnato in un locale della capitale durante la lunga attesa del verdetto del Comune: uno scenario che purtroppo si ripete da anni. E’ confermata, invece, l’organizzazione a Piazza Giulio Cesare con l’evergreen neomelodico Nino D’Angelo.

A Catania, si potrà attendere la mezzanotte a Piazza Duomo ascoltando Carmen Consoli insieme all’Orchestra popolare della Notte della Taranta. A Siracusa, invece, si festeggia la fine dell’anno a Piazza Duomo in compagnia di Radio FM Italia.

A Ragusa, in piazza San Giovanni, la punta di diamante di Radio Deejay, Dj Albertino farà ballare tutti, mentre ad Agrigento nella Piazza del Municipio si esibiranno gli “Effetto Vasco” e il gruppo “Direzione a Sud”. Dopo l’una sono in programma i fuochi d’artificio e l’esibizione degli “Iron mais”, popolare band dal rock agricolo, reduce del successo di X-Factor.

Anche a Messina si potrà accogliere il nuovo anno in un’atmosfera di allegria e divertimento: si esibiranno a Piazza Duomo in un concerto poliedrico, a partire dalle 23, Mario Incudine, Simone Cristicchi e la nota band messinese “i Big Mama” , gli “Officina Zoè” e “Baba Sissoko”.

A Enna si festeggerà non con un concerto in piazza ma al Palatenda alle 23,30 per danzare sintonizzati sulla frequenza di Radio Dj. Anche a Caltanissetta, secondo le informazioni fornite dal Comune e dalla Polizia Municipale, non ci sarà nessun evento in piazza: i cittadini potranno trascorrere le ultime ore del 2016 partecipando alle serate di musica previste nei principali locali della città.

Nessun evento in programma in piazza a Trapani, ma i cittadini potranno spostarsi nella vicina Erice dove si terrà lo spettacolo di capodanno del cantante Jaka in Piazza Loggia, dal titolo “Acchianamu a Erice!”  Previsti inoltre fuochi d’artificio e dj set.

Articoli correlati