La figlia dell’ex presidente della Regione siciliana Totò Cuffaro, Ida, ha vinto non solo il concorso per magistrato ma  anche il concorso per funzionario avvocato alla Regione Siciliana, ma ha scelto di percorrere la strada della carriera da magistrato. Nei giorni scorsi ha preso servizio al tribunale di Vibo Valentia. La figlia di Totò Cuffaro, dunque, non lavorerà per la Regione Siciliana.

Chi è Ida Cuffaro

Ida Cuffaro si era aggiudicata uno degli otto posti banditi dall’assessorato regionale alle autonomie locali e alla Funzione pubblica ma contro la graduatoria che la vedeva fra le vincitrici una delle escluse si era rivolta ai giudici amministrativi, contestando l’attribuzione dei punteggi a tutti gli altri candidati e il successivo scorrimento della graduatoria.  Ida Cuffaro si era, però, difesa nel giudizio amministrativo davanti al Tar assistita dagli avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia.

Nonostante ciò, adesso, scegliendo di indossare la toga, Ida Cuffaro non prenderà servizio a Palermo e la Regione dovrà procedere allo scorrimento della graduatoria.

 

Articoli correlati