La magica atmosfera che riesce a creare il volo delle farfalle è tornata ad animare Villa Filippina a Palermo (piazza San Francesco Di Paola, 18). Ha ufficialmente preso il via la nuova edizione della “Casa delle Farfalle” pronta a regalare ai palermitani e ai visitatori un’esperienza indimenticabile in un vero e proprio paradiso terrestre.

Nel verde di villa Filippina

Immersa nel verde rigoglioso di Villa Filippina, questa struttura unica è molto più di una semplice serra: è un giardino d’inverno, un’oasi di tranquillità e bellezza dove le farfalle danzano liberamente tra fiori colorati e alberi frondosi. Il percorso all’interno della “Casa delle Farfalle” è un viaggio incantato, un’esperienza sensoriale che avvolge i visitatori in un abbraccio di magia e meraviglia. L’aria profumata di fiori e il rumore delle piccole cascate d’acqua, creano un’atmosfera fiabesca, mentre le farfalle, con le loro ali sfavillanti, dipingono il cuore della struttura di colori vibranti. Ogni angolo della “Casa delle Farfalle” è una scoperta, un’opportunità di ammirare la bellezza della natura e di lasciarsi trasportare dalla sua infinita creatività.

Un’oasi di pace

“La Casa delle Farfalle rappresenta un’oasi di pace e serenità nel cuore di Palermo – sottolinea Enzo Scarso, uno degli organizzatori dell’evento – I visitatori possono immergersi completamente nella bellezza della natura, scoprendo il ciclo vitale delle farfalle e apprezzando la delicatezza e l’eleganza di questi meravigliosi insetti”.

La “Casa delle Farfalle” di Palermo, con la direzione scientifica di Antonio Bruno, sarà aperta tutti i giorni, dalle ore 9:30 alle 18:00 fino al 15 giugno 2024, per consentire a tutti di vivere questa straordinaria esperienza. Del resto la “Casa delle Farfalle” è molto più di una semplice attrazione turistica: è un luogo di ispirazione e di riflessione, un invito a riscoprire la bellezza e la ricchezza del mondo naturale e a impegnarsi per la sua conservazione e protezione. Per prenotazioni scolaresche e ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3271369233. Info sul sito web www.lacasadellefarfalle.com e sui canali social. Quest’anno la “Casa delle Farfalle” ha aperto anche a Ragusa presso il Centro Commerciale Culturale in pieno centro storico.

Articoli correlati