A Casa Minutella si parla di donazione degli organi, in vista del 24 aprile, la giornata dedicata a questo gesto d’amore verso il prossimo. Il talk show sarà in diretta, domani 21 aprile, a partire dalle ore 14,45 su  BlogSicilia.it e Video Regione, al canale 16 del digitale terrestre.

Per affrontare questo tema delicato parleremo con Bruna Piazza e Giorgio Battaglia del Centro Regionale Trapianti, con l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza. Casa Minutella raccoglierà le testimonianze dei parenti di chi ha donato e di chi ha ricevuto in dono un organo che gli consente di continuare a vivere. E’ prevista anche la testimonianza di Marcella La Manna, che fino a qualche giorno fa ricopriva la carica di garante dei diritti dei disabili al Comune di Palermo, ma ha deciso di gettare la spugna, contestando il silenzio delle istituzioni.

Nella seconda parte della puntata, spazio allo spettacolo con il conto alla rovescia per il Festival 2022, in programma al Teatro Golden di Palermo dal 2 al 4 maggio.

Articoli correlati