Operazione anticontraffazione della polizia municipale, ieri mattina, al mercatino settimanale di viale Campania a Palermo.
Gli agenti del Nucleo Controllo Attività Commerciali su Area Pubblica hanno sequestrato 545 pezzi tra dvd e cd, tutti masterizzati e con il marchio Siae falsificato, riposti dentro custodie plastificate e con le locandine a colori riferite ad album musicali, videogiochi e film, alcuni dei quali attualmente in proiezione nella sale cinematografiche cittadine.
La merce in vendita, dal valore di circa 2.500 euro, era una parte esposta a terra ed un’altra contenuta in alcuni borsoni, in modo tale che il venditore in caso di controlli, potesse operare un pronto recupero dei pezzi per darsi alla fuga.
Durante un giro di perlustrazione all’interno del mercatino, gli agenti, accertata la illecita provenienza, hanno identificato il venditore, B.H.M. di 56 anni che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per contraffazione, alterazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
Commenta con Facebook