Cenone amaro per alcuni residenti di Partinico e Balestrate. I ladri sono entrati in azione proprio la notte di Capodanno mentre i proprietari trascorrevano l’ultimo dell’anno tra cenoni e balli.

E’ successo a Partinico. Qui i ladri approfittando dell’assenza di padroni di casa, alle prese con il tradizionale cenone da parenti e amici, hanno agito indisturbati alla ricerca di oggetti d’oro e denaro.

I malviventi sono riusciti a portare via gioielli e oggetti nella casa nel centro storico di Partinico.

A Balestrate invece, pare che il colpo non sia riuscito perché durante l’incursione nell’appartamento preso di mira, non hanno trovato né soldi né oggetti di valore.

Non è escluso che qualcuno sia passato nei pressi dell’appartamento e il ladro abbia deciso in tutta fretta di darsela a gambe,

I proprietari delle due case finite nel mirino dei ladri hanno presentato denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini. I militari della compagnia di Partinico sono alla ricerca di indizi utili alle indagini che possano consentire l’identificazione dei ladri. Sono al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza di esercizi commerciali della zona.

I ladri per entrare nelle due abitazioni hanno scardinato le serrature delle porte d’ingresso. Una volta dentro,  hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di preziosi e denaro.

Nella casa di Partinico in particolare hanno trafugato alcuni gioielli tra cui collanine e braccialetti d’oro insieme ad oggetti di bigiotteria.

Anche nell’abitazione di Balestrate i malviventi hanno rovistato dappertutto, creando un gran disordine. I proprietari stanno cercando di stabilire se comunque i ladri siano riusciti a portare comunque via qualcosa.

Ad accorgersi dei due colpi sono stati i proprietari al rientro nelle loro rispettive case. Intanto, in questi giorni di festa, sono stati potenziati al massimo i servizi di controllo del territorio dei militari dell’arma della compagnia partinicese.

Articoli correlati