“Micciché predica bene ma ha razzolato male in questi mesi. Difficile invocare ora l’unità e la compattezza del centrodestra in Sicilia in vista delle amministrative dopo le ingiustizie subite dalla Lega e da Salvini in persona, dalle elezioni regionali in poi, da parte di tutte le componenti, nessuna esclusa, che in atto governano alla Regione siciliana”.

Lo dice il deputato della Lega Salvini premier, Alessandro Pagano. “Noi della Lega-Salvini Premier siamo consapevoli che la nostra identità, le nostre politiche – aggiunge – di attenzione al territorio, il nostro crescente consenso rimangono imprescindibili per una vittoria, ma solo su questo baseremo le nostre scelte”.

Il riferimento di Pagano è, chiaramente, all’esclusione della Lega dalla formazione del governo Musumeci ed anche dalla divisione di qualsiasi altro incarico in Parlamento. Ma il deputato se la prende soprattutto con il Presidente dell’Ars e con l’atteggiamento di Forza Italia anche se non esclude nessuna delle formazioni della maggioranza di centrodestra dal ragionamento politico