Ancora guai per le autostrade siciliane. La rampa di accesso all’autostrada Palermo Mazara del Vallo è chiusa per il cedimento di un giunto di dilatazione nel viadotto nei pressi di via Rosario Nicoletti nella zona di Sferracavallo.

Al momento sembra solo uno, ma domani è previsto un nuovo sopralluogo. La strada dovrebbe essere comunale e si sa che in questi anni la manutenzione delle strada è stato uno degli ultimi punti nell’agenda dell’amministrazione comunale.

Basta farsi un giro in città per rendersi conto delle strada groviera che ci sono in periferia e in centro.

Stavolta è toccata ad una strada molto trafficata e che serve per collegare la parte occidentale della città alla Mazara del Vallo.

Nel pomeriggio ci sono stati diversi sopralluoghi e interventi anche della protezione civile comunale e la decisione di chiudere la parte d’ingresso.

Lo svincolo non è completamente chiuso ma già da stasera e da domani ci saranno non pochi disagi per gli automobilisti che dovranno raggiungere i comuni della costa o l’aeroporto e facevano affidamento per quell’ingresso ed evitare un po’ di coda in via Belgio.

Non si sa al momento quanto resterà chiuso il tratto di svincolo e quando saranno pianificati gli interventi. La sostituzione di un giunto non è cosa da poco. Lo sanno bene gli automobilisti che percorrevano la Palermo Catania che per la sistemazione dei giunti nel viadotto Favara sono rimasti in coda per mesi.