Grande appuntamento per gli amanti della bici, domenica 18 settembre a Cinisi con la prima edizione della cronoscalata di Piano Margi. 8,5 chilometri lungo un percorso assai suggestivo, che porterà gli atleti dal Corso principale del paese fino ai quasi 600 metri di Piano Margi, lungo uno scenario naturalistico e paesaggistico di rara bellezza, tra mare e montagna.

Ad organizzare l’evento l’ASD Gli Amici della Bici Cinisi-Terrasini, in collaborazione con il Comune di Cinisi, la Pro Loco, l’Asi Ciclismo e con il contributo determinate di varie aziende ed associazioni del territorio.

La gara aperta sia alle bici da corsa che alla mountain bike, prevede la partenza individuale cronometrata degli atleti, che saranno classificati per categorie di età. Il primo ciclista prenderà il via alle h 9.30. All’arrivo dell’ultimo ciclista, via alle premiazioni e ad un pasta party conviviale nello splendido altopiano di Piano Margi.

Ad immortalare i momenti più belli dell’evento, lungo il percorso si dislocheranno i fotografi dell’Associazione ASADIN.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni consultare il sito dell’ASD Gli Amici della Bici Cinisi-Terrasini.

(Foto di Vincenzo Aluia)