Dopo il grande successo dell’estate 2021, tornano i laboratori per bambini, gli spettacoli e le incursioni di circo di strada di “CiniSirk 2.Zero”. La seconda edizione della rassegna di teatro e circo di strada curata da Circ’Opificio e inserita nel programma di “E.State.Ci”, il cartellone estivo del Comune di Cinisi  in collaborazione con la Pro Loco Cinisi 2.Zero.

Due giorni di divertimento

La rassegna si terrà venerdì 8 e sabato 9 luglio, in occasione della festa di santa Fara, patrona della cittadina, organizzata dal comitato festeggiamenti santa Fara di Cinisi, con il patrocinio del Comune di Cinisi e il supporto della Pro Loco Cinisi 2.Zero e del comitato attività commerciali, artigiane, professionali di Cinisi. Venerdì e sabato il corso Umberto I si trasformerà in un circo a cielo aperto: il pomeriggio sarà dedicato ai laboratori per bambini (su prenotazione scrivendo all’indirizzo email prolococinisi2.zero@gmail.com) e a seguire tante incursioni e performance di circo e artisti di strada coinvolgeranno i passanti.

In serata gli spettacoli

Alla fine di ogni giornata, alle ore 21.15, si terranno spettacoli rivolti sia a bambini ed adulti: venerdì sarà in scena “Waiting for the Miss”, di e con Cristina Geninazzi (in arte Miss Jenny Pavone), mentre sabato si esibirà Fabrizio Campo con il suo “Con-Tatto”.

Anche artisti di rilievo

“Tutte le manifestazioni sono ad accesso libero – spiegano il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo, e l’assessore comunale al Turismo, Angelo Nicchi – per coinvolgere cittadini e turisti e invitarli a godere assieme della ritrovata socialità che negli ultimi anni che tanto è mancata”. Il programma contiene nomi di rilievo del mondo dello spettacolo. Un ruolo importante è dedicato all’animazione per bambini ma anche diversi spettacoli musicali e la prima edizione della rassegna “Un libro in Comune”, curata da Franco Cascio in collaborazione con la Mondadori. Sarà coinvolto l’intero paese, dalla piazza Vittorio Emanuele Orlando a corso Umberto, dalla Tonnara dell’Orsa alla “Pirrera”, contrada nel centro storico di Cinisi.

Articoli correlati