Il Comune di Cinisi aprirà domenica 17 luglio un luogo importante per tutta la sua comunità, un parco giochi inclusivo, privo di barriere per consentire a tutti i bambini di giocare insieme, senza differenze.

Un luogo che acquista ancora maggiore valore simbolico, grazie alla decisione del sindaco Giangiacomo Palazzolo e della giunta comunale di intitolare il parco al piccolo Claudio Domino, giovane vita spezzata dalla mafia, a soli 11 anni, mentre giocava a pallone in strada a Palermo il 7 ottobre del 1986.

Il sindaco “Un modo per tenere viva la memoria”

“È un modo – spiega il sindaco Palazzolo – per tenere viva la memoria di tutte quelle vite spezzate e la speranza per un futuro migliore, che parte proprio dai bambini e dal loro diritto al gioco”.

Il parco a Cinisi in via Leonardo Sciascia

Il parco giochi, che si trova in via Leonardo Sciascia, servirà da spazio di aggregazione, inclusione e crescita dove tutti i bambini saranno protagonisti, realizzato per abbattere barriere e ricordare che la disabilità  è una condizione che non deve limitare i diritti di nessuno.

In collaborazione con la Pro Loco Cinisi 2.Zero si terrà, alle 21, il taglio del nastro ufficiale alla presenza delle istituzioni e della famiglia Domino. A seguire è previsto un momento di animazione per bambini e famiglie.

Articoli correlati