Sabato scorso, i Carabinieri della Stazione di Sant’Alessio Siculo, in provincia di Messina, hanno arrestato il 33enne C.L., ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, a Savoca, i Carabinieri hanno controllato l’auto guidata dal 33enne. I militari, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno perquisito il veicolo e la sua residenza dove i militari hanno trovato, appese su un bastone della tenda di una porta-finestra 5 piante di marijuana di oltre un metro di altezza e, sul pavimento, uno scatolo in cartone con all’interno alcune foglie della stessa sostanza in fase di essicazione.

Inoltre nella camera da letto, all’interno di un mobile di legno, sono state trovate 2 buste di carta con circa 50 grammi di marijuana ed un bilancino elettronico di precisione.

Lo stupefacente ed il bilancino di precisione sono stati sequestrati e il 33enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa mattina, l’uomo è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Messina, che dopo aver convalidato l’arresto operato dai Carabinieri, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Santa Teresa di Riva.