Tragedia sfiorata alla Stazione ferroviaria di Palermo Centrale, dove un giovane è stato colto da malore sul marciapiede del binario uno.

Tutto è successo in pochi istanti, infatti durante il regolare servizio di pattugliamento all’interno della Stazione Centrale, i poliziotti della Polfer hanno soccorso un giovane uomo, trovato riverso a terra privo di sensi.

Il malcapitato, che non mostrava più alcun segno vitale, è stato subito soccorso dagli agenti che, in attesa dell’intervento del personale del ‘118’, allertato tramite Centrale Operativa, hanno eseguito le prime manovre per la rianimazione.

I poliziotti hanno praticato un massaggio cardio-polmonare, riattivando dopo un tenace sforzo, le funzionalità respiratorie e cardiache del malcapitato.

I sanitari nel frattempo giunti, hanno stabilizzato il giovane paziente con la somministrazione di farmaci specifici, complimentandosi con i poliziotti per l’applicazione tempestiva dei protocolli di primo soccorso, senza i quali il giovane avrebbe rischiato seriamente di perdere la vita.

Una piccola folla nel frattempo radunatasi ha espresso la propria approvazione per quanto fatto dagli Agenti con uno scrosciante applauso liberatorio.