Ritorna Il “tAAAc comici cercasi” il famoso laboratorio comico ideato da Tiziano Di Cara e dal quale sono passati i migliori talenti comici della città, in seguito approdati al successo nazionale.
Il primo appuntamento, a ingresso libero, è previsto per domenica 12 febbraio alle ore 22, ma innanzitutto si cercano i protagonisti del tAAAc attraverso un primo casting che si svolgerà presso Sanlorenzo Mercato l’08.02.2017 alle ore 17, previo invio di schede di presentazione (con dati e concept di massima) all’indirizzo info@latiz.it.

La prima edizione nel 2010 fu condotta da Angelo Duro, oggi “iena” e attore-cantante da un milione e mezzo di fan su FB. Poi fu il turno de “i Soldi Spicci”, coppia comica che da poco ha superato il milione di fan e si prepara a debuttare al cinema. Adesso il format, approdato nella nuova casa artistica di Sanlorenzo Mercato, è pronto a ricominciare il suo percorso fra i talenti comici cittadini e siciliani con una nuova veste tecnologica 2.0, che prevede un’attenzione speciale alla comicità da palco, ma anche a quella da video-social.
Nella veste dei padroni di casa, una delle coppie comiche più fresche e promettenti della città: i Sansoni, fratelli nella vita e simpaticamente rivali in scena, con i loro video sul web che raggiungono ormai centinaia di migliaia di views e mattatori sul palco con un’energia straripante già apprezzata anche da colleghi eccellenti come Ficarra e Picone. Ad accompagnarli sul palco anche il duo Ponente-Seggio.

Da anni – dice l’ideatore del format Tiziano Di Cara – il laboratorio comico raccoglie il meglio delle energie nascoste. Ne ho avuto conferma in occasione di altre esperienze simili come il Pushow, il Tilov, il Votantonio: da questi spettacoli via via sono usciti talenti comici oggi apprezzati nazionalmente da Angelo Duro, alle Malerbe con Cristiano Pasca, a Roberto Lipari, ai SoldiSpicci e tanti altri.

Ogni puntata sarà invitato ed intervistato un ospite eccellente del mondo della comicità, che farà appunto da “padrino” alla serata e prossimamente verrà lanciato anche il “concorso tAAAc”, il cui premio finale sarà l’esibizione del vincitore in estate a Sanlorenzo Mercato, con uno show personale ed un premio speciale a sorpresa.

Il laboratorio è aperto a tutti, professionisti ed esordienti.
Più in particolare si cercano:
– comici (singoli o in formazione) con testi inediti;
– comici (singoli o in formazione) con cover comiche, tratte dai grandi classici della comicità nazionale e/o internazionale;
– comici (singoli o in formazione) con comicità in musica;
– youtubers (con video comico/ironici per il web);

La durata del pezzo (in italiano) deve essere di 5 minuti max.