Gli agenti del commissariato Bagheria diretto da Luca Rocchè hanno arrestato un minore di 17 anni C.S. per avere partecipato ad una rapina all’Unicredit di via Aldo Moro a Ficarazzi (Pa).

LEGGI: Rapina all’Unicredit di Ficarazzi, arrestato anche il secondo rapinatore

L’ordinanza cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni. Il giovane rapinatore in questi anni ha messo a segno diverse rapine e più volte è finito nel carcere Malaspina.

Doveva trovarsi in una comunità alloggio in provincia di Trapani, ma qui il minore non si è mai presentato.

Il colpo a Ficarazzi era stato compiuto da due giovani uno con il volto coperto da un passamontagna, mentre l’altro era a volto scoperto ed impugnava un taglierino. I rapinatori avevano minacciato con il taglierino due dipendenti.

Il giovane, a volto scoperto, aveva afferrato per un braccio un’impiegata e puntandole contro l’arma, aveva prelevato il contante contenuto nella cassa, circa 2.700 euro.

Nel corso dell’irruzione nell’istituto di credito hanno rapinato anche un cliente che doveva versare la somma di 1500 euro. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza si è riusciti a risalire al minorenne adesso finito in carcere.

Alla fine della rapina le due impiegate si sono abbracciate dopo avere temuto il peggio.