L’amministrazione comunale di Bagheria cerca due dirigenti a tempo pieno e determinato. Sono scaricabili dall’albo pretorio on line 2 bandi di selezione pubblica. Uno per l’incarico dirigenziale a tempo pieno e determinato di comandante della polizia municipale e l’altro per un incarico dirigenziale a tempo pieno e determinato per dirigente contabile.

Le domande scadono l’1 dicembre

Disponibile all’albo anche le determinazioni di approvazione e le gli schemi di domanda. L’avviso, per entrambe le figure dirigenziali, è pubblicato per 20 giorni e i termini di presentazione delle domande scadono il 1 dicembre 2021.

Le informazioni sui requisiti, sul trattamento economico, sui titoli e sulle modalità di presentazione delle domande sono tutte disponibili nell’avviso pubblico.

Presentazione candidature esclusivamente via Pec

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente per pec (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo@comunebagheria.telecompost.it e dovrà essere debitamente sottoscritta, inviata unitamente agli allegati, i quali costituiscono parte integrante della stessa, in un unico file in formato PDF.

Le modalità

Nel caso in cui la domanda di partecipazione venga trasmessa da casella di posta elettronica certificata (Pec), la stessa potrà essere sottoscritta con firma autografa e scannerizzata su file esclusivamente formato Pdf.

La Pec è valida solo se il soggetto richiedente ne è titolare. L’oggetto della pec dovrà contenere la dicitura: “Selezione pubblica per il conferimento di un incarico a tempo determinato e pieno di Dirigente Contabile o Dirigente Comandante della Polizia Municipale (a secondo dell’avviso di interesse) ex art. 110, comma 1, del D. Lgs. n.267/2000”.

Altri incarichi con domande da presentare entro il 16 novembre

Il Comune di Bagheria ricerca 10 istruttori tecnici, 1 istruttore contabile, 1 istruttore amministrativo, 1 istruttore di vigilanza Categoria C, CCNL Comparto Funzioni locali, e 2 assistenti sociali – Categoria D, CCNL Comparto Funzioni locali.

La ricerca di personale avverrà mediante l’utilizzo di graduatorie in corso di validità, approvate da altri Enti Pubblici, relative a concorsi pubblici già espletati per la copertura a tempo indeterminato per la stessa categoria e profilo professionale ricercati nell’avviso.

Negli avvisi che sono online, all’albo pretorio del Comune, è specificato che per partecipare occorre essere tra gli idonei, non assunti, nell’ambito delle graduatorie concorsuali in corso di validità, approvate da altri Enti, fermo restando l’obbligo di assumere il primo idoneo non vincitore.

Per la presentazione della domanda gli interessati dovranno utilizzare il modello stampato predisposto (Allegato A). Le domande dovranno pervenire, entro le 13 del 16 novembre 2021, mediante tre diverse modalità di presentazione.

Direttamente all’ufficio Protocollo del Comune il quale rilascerà idonea ricevuta. A mezzo Pec, al seguente indirizzo: protocollo@comunebagheria.telecompost.it con indicazione dell’oggetto della selezione, descritta nell’avviso, ed allegando una copia in formato PDF dei documenti richiesti. In tal caso, la domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente o in forma autografa sul documento in formato pdf e farà fede la data di consegna generata dal sistema informatico.
A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Comune di Bagheria, Corso Umberto I, 165 – 90011 – Bagheria (PA); con indicazione del mittente e riportando la dicitura indicata nell’avviso, a seconda del posto a cui si è interessati.

Moduli da scaricare dal sito del Comune

I moduli per presentare domanda sono scaricabili dal sito web del Comune in allegato all’ avviso, e presenti anche in calce al presente al comunicato.

Per ogni eventuale informazione è possibile rivolgersi all’ufficio Risorse Umane tel. 091.943.308 – fax. 091.943310.