Sempre più vicina l’assunzione per i vincitori dei concorsi alla Regione Siciliana. Dopo la pubblicazione delle graduatorie di merito i 264 funzionari di categoria D, vincitori del concorso pubblico per il potenziamento dei Centri per l’impiego in Sicilia e i 100 funzionari di categoria D del concorso per il ricambio generazionale alla Regione Siciliana, avranno ora una settimana di tempo per scegliere la sede di lavoro, fra quelle disponibili per ciascuno dei profili messi a bando.

L’assegnazione della sede dipenderà dalla posizione occupata in graduatoria dal singolo candidato vincitore, secondo le modalità previste dal bando e pubblicate sul sito del Dipartimento regionale della Funzione pubblica e del personale.

Sette giorni di tempo per scegliere la sede

I vincitori dei quattro profili professionali per il concorso per i centri per l’impiego, ovvero i 28 Analisti del mercato del lavoro (CPI-AML), i 131 Specialisti mercato e servizi del lavoro (CPI-SML), i 79 Specialisti amministrativo-contabile (CPI-SAM) e i 26 Specialisti informatico-statistico (CPI-SIS), e i vincitori del concorso per il ricambio generazionale, ovvero i 18 Funzionari economico-finanziari (RAF-EFI), 8 Funzionari avvocati (RAF-AVV), 24 Funzionari tecnici (RAF-TEC), 12 Funzionari per tutela e sviluppo del territorio e sviluppo rurale (RAF- AGR), 5 Funzionari Controllo di Gestione (RAF/COG) e 11 Funzionari sistemi informativi e tecnologie (RAF/SIT), entro sette giorni dalla data di ricevimento della comunicazione, dovranno esprimere la sede di preferenza, scegliendo tra il dipartimento di Palermo, le sedi delle 9 province siciliane e le strutture operative che ricadono all’interno della provincia.

Come effettuare la scelta

Le preferenze potranno essere espresse, a partire dalle ore 17.30 di lunedì 10 ottobre 2022 e fino alle ore 17.30 di lunedì 17 ottobre 2022, a pena di decadenza, accedendo tramite le proprie credenziali, esclusivamente attraverso il sistema Step One.

Accedendo alla piattaforma i vincitori potranno visualizzare l’elenco delle sedi di destinazione (la manifestazione dell’ordine di preferenza tra sedi disponibili potrà esclusivamente sul sistema Step One).

Una volta effettuata la scelta, il sistema, al termine della fase di espressione delle preferenze, genererà la lista dei vincitori con l’assegnazione della sede per ciascun candidato.

L’assegnazione avverrà sino ad esaurimento dei posti disponibili per profilo, tenendo conto della posizione occupata in graduatoria dal candidato idoneo e dell’ordine di preferenza espresso dal candidato rispetto alle sedi disponibili.

Nel caso in cui un candidato risulti vincitore in più di un profilo professionale, lo stesso dovrà optare per un solo profilo e indicare la sede di destinazione per quel profilo prescelto.

A conclusione del termine fissato, Formez PA invierà comunicazione ai singoli candidati in merito all’assegnazione della sede.

Per maggiori informazioni consulta il sito del Formez PA.

Articoli correlati