Si è costituita in Confcommercio l’Associazione provinciale traslocatori e trasportatori di Palermo. Eletto presidente Vincenzo Garofalo, 53 anni, imprenditore da trent’anni nel settore dei trasporti e traslochi. I vice presidenti sono Salvatore Impastato e Rosario Maligno, del direttivo fanno parte inoltre Salvatore Insalaco, Francesco Paolo Mignosi, Ivan Mangano, Maurizio Bilello e Giuseppe Giosué.

“Dobbiamo risolvere prima di tutto con il Comune di Palermo – spiega Vincenzo Garofalo – la tempestività dei permessi nel rilascio dell’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico per effettuare il nostro lavoro nella massima sicurezza, ma c’è anche un problema di rispetto delle regole da parte degli stessi cittadini che spesso, nonostante gli avvisi, lasciano le auto negli spazi in cui noi dobbiamo operare. Chiediamo anche i controlli da parte delle autorità competenti su coloro che esercitano il nostro lavoro in forma abusiva”.

“I trasportatori e traslocatori sono una categoria qualificata che offre servizi importanti ai cittadini – dice Patrizia Di Dio, presidente Confcommercio Palermo – abbiamo accolto le migliori aziende e altre, man mano, se ne stanno aggiungendo, saremo al loro fianco nella lotta all’abusivismo e per la semplificazione burocratica con la costituzione di un Albo fornitori per snellire le pratiche inutili e sempre ripetute”.

Articoli correlati