Sono stati consegnati oggi i lavori stradali riguardanti la Strada provinciale 134 di Cozzo Scozzari.

La strada SP 134 di Cozzo Scozzari insiste sul territorio del Comune di Bolognetta, i lavori consegnati riguardano la sistemazione e la messa in sicurezza del tratto al Km 0+500 e la collocazione di barriere di sicurezza sul cavalcavia.

In modo specifico gli operai si occuperanno della posa di nuove barriere stradali guard rail, il ripristino della pavimentazione bituminosa, la posa della segnaletica orizzontale e verticale, nonché il ripristino delle parti ammalorate del sovrappasso.

L’ammontare dei lavori è di 340mila euro.

Alla consegna dei lavori hanno partecipato, oltre al Sindaco metropolitano Leoluca Orlando, intervenuto in videoconferenza, l’Onorevole Adriano Varrica, il Capo Area Viabilità della Città Metropolitana di Palermo, Salvatore Pampalone, il Sindaco di Bolognetta, Gaetano Grassadonia con la Vicesindaco Iana Guzza, l’Assessore ai Lavori Pubblici Ciro Coniglio, il Consigliere Comunale Vincenzo Sclafani e il Maresciallo dei Carabinieri Davide Cascino e il Sindaco di Ventimiglia di Sicilia Antonio Rini.

“Questi lavori – dichiara il sindaco metropolitano Leoluca Orlando – rappresentano una delle opere di maggiore importanza per la sicurezza della viabilità, poiché interessano un sovrappasso malridotto che interferisce con una strada di grande importanza che è lo scorrimento veloce Palermo-Agrigento.
Ancora una volta al personale e ai tecnici della Città Metropolitana di Palermo va il mio apprezzamento per il lavoro attento e puntuale anche in questo periodo emergenziale. L’Ente, in sinergia con le singole amministrazioni comunali conferma attraverso la consegna di questi lavori la ripresa del protagonismo della Città Metropolitana”.

L’ingegnere Salvatore Pampalone ha osservato: “Per il Comune di Bolognetta la Direzione ha già un altro progetto esecutivo che riguarda la strada che attraversa la cittadina – SP77bis – per un ammontare di €400.000,00 che si spera possa essere inserito nei programmi finanziari regionali”.

I lavori alla strada provinciale 134 che hanno dunque preso il via sono attesi da tempo dagli automobilisti che percorrono questa arteria e che ora potranno farlo con maggiore sicurezza.

Articoli correlati