I carabinieri hanno denunciato 3 automobilisti per guida in stato di ebbrezza, poiché trovati con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti a Palermo. I militari li hanno sorpresi alla guida con un limite superiore allo 0.8. Altri 4 automobilisti sono stati invece multati per la stessa violazione, poiché avevano un tasso di alcol nel sangue compresa tra 0.5 e 0.8. Per tutti, la patente è stata ritirata.

Un altro giovane è stato trovato al volante senza patente, poiché mai conseguita, ma gli occhi lucidi non hanno convinto i militari. Alla richiesta di sottoporsi alle analisi per la verifica della guida dopo l’influenza di droghe, l’uomo si è rifiutato ed è stato denunciato. Per lui la denuncia per rifiuto dell’accertamento della guida sotto l’influenza di stupefacenti.

A bere non sono solo giovani maschi: tra i sanzionati c’erano anche tre donne e l’età era varia: dai 17 ai 50 anni. In un caso, a trovarsi sopra i limiti consentiti è stata un minorenne alla guida di microcar.

I controlli continueranno giornalmente e verranno intensificati durante il fine settimana, per dare vita al progetto di prevenzione delle stragi del sabato sera e dei vari incidenti stradali causati, il più delle volte, da chi alza il gomito prima di mettersi alla guida.