• Decisivo il 5-0 dell’Oratorio San Ciro e Giorgio inflitto all’andata
  • Misilmeri vince in rimonta 3-2 al termine di un match ricco di emozioni
  • Le reti dei padroni di casa nella ripresa

Si ferma al primo turno l’avventura in Coppa Italia Eccellenza della Don Carlo Misilmeri. Non basta la vittoria per 3-2 nel match di ritorno contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio per riuscire andare avanti. Decisiva la sconfitta per 5-0 subita nel match di andata a Marineo.

La reazione degli uomini di Corrado Mutolo è arrivata durante una partita ricca di emozioni: cinque gol, quattro espulsi (due per parte) e cinque espulsioni.

Misilmeri parte bene ma il Marineo passa due volte

La partita inizia bene per il Misilmeri che crea diverse occasioni da gol, ma non riesce a battere Ceesay. Il primo momento di svolta è al 37° minuto, quando D’Angelo stende D’Agostino in area: è calcio di rigore. Dal dischetto Montalbano non sbaglia. Da lì a poco il Marineo resta in 10 uomini per il rosso diretto nei confronti di Procida. Tuttavia, prima dell’intervallo arriva il raddoppio con D’Agostino, ex di turno.

La reazione della Don Carlo nella ripresa

A inizio secondo tempo c’è una nuova svolta nel match: Maggio, già ammonito, stende Messina. Secondo giallo ed espulsione. Il Misilmeri sfrutta così la superiorità numerica per ribaltare il risultato: prima il pari di Messina, che sfrutta un’indecisione di Ceesay, poi il pareggio di Stassi e, infine, il 3-2 messo a segno da Di Giuseppe.
Una reazione che non basta per riuscire a passare il turno, con gli assalti che nella fase finale della partita (quando vengono espulsi prima Messina e poi D’Angelo) non sortiscono l’effetto sperato.

Domenica l’esordio in campionato

La Don Carlo Misilmeri si proietta così al campionato di Eccellenza, girone A, che prenderà il via domenica prossima.

Il tabellino del match

Don Carlo Misilmeri-Oratorio San Ciro e Giorgio 3-2

Don Carlo Misilmeri: Ferrara, Vinci (18’ st Corsino), Pellegrino, Tarantino (18’ st Mondino), D’Angelo, Cossentino, Cava (28’ st Mendola), Cerniglia, Stassi, Di Giuseppe, Messina. A disp.: Zummo, Mutolo, Tiscione, Rubino, Lo Gerfo, Lombardo. All.: Mutolo.

Oratorio San Ciro e Giorgio: Ceesay, Di Maggio, Piscopo, Bognanni, Procida, Maggio, Montalbano (41’ pt Bordoni), Ciancimino (19’ st Prestigiacomo), D’Agostino (13’ st Falsone), Rama, Sanyong (48’ st Li Castri D.). A disp.: Giordano, Lombino, Vitrano, Greco, Puccio. All.: Tumminia.

Arbitro: Giovanni Marco Arena di Palermo
Note: ammoniti Ceesay e Bognanni. Espulsi Procida, Maggio, Messina e D’Angelo.

Marcatori: 37’ rig. Montalbano, 46’ pt D’Agostino, 5’ st Messina, 12’ st Stassi, 34’ st Di Giuseppe.