Domenica la scoperta di un caso di contagio

Coronavirus, call center Almaviva, smart working per il numero emergenza 1500

Da domani il servizio di pubblica utilità telefonico 1500 sarà assicurato interamente in smart working. Lo dice Almaviva contact che aggiunge: “Con la distribuzione delle attrezzature informatiche in corso, messe a disposizione dall’azienda per garantire pieno supporto agli operatori che non ne avevano disponibilità sul servizio di pubblica utilità, si perfeziona a pieno organico il presidio da remoto del 1500 partito ieri, dopo la sospensione delle attività nella sede di Palermo”.

Almaviva Contact – dice una nota – ha messo in campo, con la massima priorità temporale e con il sostegno dei sistemi informativi del gruppo Almaviva, una modalità di servizio in ambiti strategici come quelli legati alla salute e alla mobilità, mai sperimentata in precedenza attraverso il lavoro a distanza”.

Tutto questo pochi giorni dopo il caso positivo al coronavirus scoperto all’interno dell’azienda. Ed era stata l’azienda stessa a diramare una nota in cui si diceva pronta ad iniziativa di smart working.

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“Abbiamo condotto ogni sforzo e assunto tutte le misure prescritte per garantire la sicurezza delle persone che lavorano nei nostri call center, impegnate quotidianamente nel dare continuità ai servizi di assistenza” avevano detto a caldo i vertici di Almaviva. Allo stesso tempo, sarà assicurata il presidio dei servizi di pubblica utilità, a partire dal numero verde 1500 per l’emergenza Covid-19 organizzato in condizioni di massima sicurezza”.

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