Tre nuovi casi nel capoluogo

Coronavirus, scatta la sanificazione al Tribunale di Palermo, operai in azione

E’ in corso la sanificazione degli uffici del Palazzo di giustizia di Palermo. Uomini bardati con le tute bianche e le maschere stanno disinfettando i locali del Tribunale.

Degli ultimi tre casi a Palermo uno è quello della moglie del carabiniere che lavora in tribunale ed è risultata positiva al coronavirus.

Nell’ospedale palermitano è ancora ricoverata la turista bergamasca arrivata a Palermo che è ormai senza febbre da sette giorni. Gli altri casi sono un camionista di 55anni risultato positivo al tampone dopo che gli è stata diagnosticata una polmonite in fase iniziale.

Leggi anche

“Chiedo alle mafie di imporre la quarantena obbligatoria”, post folle di un docente universitario su Facebook

Il camionista camionista di Terrasini che tornava da Carrata è stato trattato nelle tende del pre-triage, sistema che ha funzionato correttamente. E’ ancora nell’ospedale palermitano.

Sempre al Cervello è ricoverata una donna palermitana che è stata fuori in viaggio ed è transitata dall’aeroporto di Bergamo. Anche lei è risultata positiva al tampone.

Leggi anche

Fiducia, attenzione e prudenza. Il mantra al tempo del coronavirus

E’ risultata positiva al coronavirus anche la moglie del carabiniere ricoverato all’ospedale Civico venerdì sera. La coppia è tornata dal Trentino il 25 febbraio scorso a bordo di un aereo partito dall’aeroporto di Verona. Marito e moglie avevano lavorato tra caserma e palazzo di giustizia per un paio di giorni. Alcuni colleghi sono stati messi in quarantena.

Leggi l'articolo completo