Nello Musumeci torna in corsa alla Regione per succedere a se stesso e smentisce chi aveva creduto nel suo ritiro annunciato con una conferenza stampa dai toni, in realtà, tutt’altro che definitivi.

Incontro con Giorgia Meloni

“Nel cordiale incontro avuto ieri con Giorgia Meloni – che ringrazio per il fermo sostegno alla mia ricandidatura – ho confermato la mia volontà di condurre in autunno il centrodestra che governa in Sicilia alla vittoria” scrive sui social il Presidente della Regione che, però, ci tiene a sottolineare come questa posizione non rinneghi quella assunta in conferenza stampa qualche settimana fa

Conferma anche la disponibilità al “passo di lato”

“Ho altresì riaffermato la mia disponibilità, se dovessi risultare realmente divisivo, a fare un “passo di lato”, a favore di un candidato più aggregante e vincente dell’area di centrodestra. Purché la coalizione decida senza ulteriori ritardi cosa intende fare, nel rispetto degli interessi della Sicilia e dei siciliani” scrive ancora il presidente della Regione siciliana in un post su Facebook.

Parola al tavolo nazionale del centrodestra

“Nel lasciare la parola al vertice nazionale di centrodestra, che mi auguro vicinissimo – prosegue il Governatore – , ritengo corretto che siano per me decisivi i prossimi giorni”.

No alla tattica del rinvio

Non intendo prestarmi alla tattica del rinvio e del logoramento, a prescindere da quali siano le intenzioni, che finisce per avere come unico risultato quello di favorire la consegna della vittoria nell’Isola agli avversari”.

Per Musumeci “sarebbe un suicidio politico del quale non voglio essere corresponsabile a fronte della consapevolezza che, viceversa, una pronta e definitiva conferma di compattezza del centrodestra porterebbe certamente alla vittoria”.

Fratelli d’Italia pronta alle ‘barricate’

“Su questi temi – conclude il suo post il presidente della Regione – ho trovato piena comprensione e condivisione da parte del leader di Fratelli d’Italia a cui ho ribadito la mia totale stima”.

Articoli correlati