Due infermieri sono risultati positivi al Coronavirus all’ospedale Ingrassia di Palermo. Si tratta di marito e moglie. Nel reparto di geriatria dello stesso ospedale anche una paziente dopo un primo tampone negativo è risultata positiva.

I controlli sono stati eseguiti quando un infermiera dell’ospedale è risultata positiva. L’Asp ha iniziato i controlli con pazienti e colleghi venuti a contatto con la donna.

Novanta in tutto, fanno sapere dall’Asp, i tamponi fatti e risultati negativi. Altri trenta sono stati ripetuti dopo la positività della paziente geriatrica arrivata dalla provincia di Palermo, ma anche in questo caso sarebbero risultati tutti negativi.

Il timore che si fosse creato un focolaio è stato dettato anche dal caso di un tecnico iperbarico, attualmente in isolamento a Lampedusa poiché risultato positivo.

Già lo scorso 15 settembre era capitato un caso analogo. Un’infermiera del reparto di Geriatria era stata contagiata. Conseguentemente erano stati sottoposti a tampone – poi risultati negativi – sia il personale della Geriatria del nosocomio sia i degenti.“

Articoli correlati