Non si ferma il lavoro dell'Asp di Palermo

Covid19, oltre 2700 vaccinazioni nel weekend a Monreale, Castellana e Ganci

  • Il programma dell’Asp di Palermo ha raggiunto finora 56 comuni della provincia
  • Si proseguue con Gratteri, Castronovo di Sicilia, Piana degli Albanesi, Montemaggiore Belsito e Borgetto
  • L’8 luglio saranno raggiunte le località balneari di Cinisi e Terrasini
  • Nel weekend, 8 e 9 luglio, a Lampedusa ci sarà una nuova sessione di vaccinazioni

Continua il lavoro dell’Asp Palermo sul fronte vaccinazioni anti-covid. Sono state complessivamente 2.723 le dosi somministrate nel fine settimana nell’ambito del progetto sulle vaccinazioni di prossimità nei comuni di Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Gangi e Monreale.

Particolarmente intenso il programma, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, a Monreale dove, all’interno della chiesa di San Gaetano, medici, infermieri e personale amministrativo, hanno lavorato per tre giorni somministrando, rispettivamente 580 dosi di vaccino anticovid venerdì, 718 sabato e 709 nella giornata di ieri, mentre sono state 302 le vaccinazioni effettuate sabato a Castellana Sicula (anche per i cittadini di Polizzi Generosa) e 414 ieri a Gangi.

Raggiunti finora 56 comuni della provincia

Il programma, che ha consentito finora all’Asp di Palermo di raggiungere 56 comuni della provincia, prosegue a Gratteri e Castronovo di Sicilia, il 6 luglio ed il 7 luglio a Piana degli Albanesi, giovedì 8 a Montemaggiore Belsito e Venerdì 9 a Borgetto.
La vaccinazione di prossimità è stata possibile nella provincia di Palermo grazie alla sinergia con medici di Medicina Generale e Continuità assistenziale, e medici ed infermieri dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione Eos, fortemente voluta dal ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del comando operativo di Vertice Interforze.

Leggi anche

Covid19 Sicilia, 58 nuovi positivi e due province fanno segnare contagio zero

Nelle spiagge della provincia

Per andare incontro ai cittadini nelle località turistico-balneari, l’Asp di Palermo raggiungerà con la propria equipe mobile anche i cittadini nelle spiagge della provincia. La prima tappa è in programma giovedì 8 luglio. A bordo di un camper ed all’interno di 3 gazebo, gli operatori dell’azienda sanitaria del capoluogo saranno dalle 10 alle 17 nell’area antistante la spiaggia di Magaggiari a Cinisi, mentre dalle 18 alle 24 in piazza Falcone e Borsellino a Terrasini. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le locali amministrazioni comunali, è rivolta a tutti i cittadini di età pari a superiore a 12 anni. Il siero somministrato sarà Pfizer.

L’8 e 9 luglio a Lampedusa altra sessione vaccinazioni

Il prossimo fine settimana (venerdì 8 e sabato 9 luglio) è prevista un’altra sessione di vaccinazioni anticovid anche a Lampedusa, dove sono oltre 4.000 le persone che hanno, finora, ricevuto la doppia dose di siero. La somministrazione avverrà nei locali del Poliambulatorio di Contrada Grecale.

Leggi anche

Covid19, vaccinazioni in spiaggia a Magaggiari per turisti e residenti (FOTO)

Leggi l'articolo completo