E’ un giovane e non una donna il secondo positivo al Covid19 riscontratoa Palermo nelle ultime ore. Oltre alla giovane di 26 anni che si è presentata all’ospedale Cervello perché aveva compreso che le era successo qualcosa di strano visto che aveva perso il gusto e l’olfatto è risultato positivo anche un secondo giovane. Si tratta del collega di lavoro della prima paziente. Entrambi si occupavano di una tolettatura per cani nella zona occidentale di Palermo e non di un negozio di vendita di articoli per animali come si era appreso in un primo momento.
Il giovane è stato individuata grazie al “contact tracing”, cioè al tracciamento dei contatti. Entrambi stanno bene.
La ventiseienne si trova in osservazione nel reparto di malattie infettive. È stata ricoverata per accertamenti ma non ha sintomi evidenti. In serata è arrivato il verdetto dal tampone fatto alla sua collega.
Dopo gli esami la donna è stata posta in isolamento domiciliare. Negativo al Covid 19, invece, il turista statunitense che è fuggito ieri dall’albergo quando sono arrivati i sanitari dell’Asp. L’uomo si trovava in un hotel del centro di Palermo con la febbre che aveva superato 38 e come da protocollo sono arrivati i sanitari per eseguire il tampone.
A quel punto il turista è fuggito, ma è stato rintracciato dai carabinieri non distante dal teatro Politeama. Il paziente è stato portato all’ospedale Ingrassia per eseguire il tampone come da prassi; l’esito, come confermano dall’azienda sanitaria, è stato negativo al Covid.
Intanto in base al report di oggi si apprende che sono 16 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Dopo l’impennata di ieri il tradizionale report quotidiano torna a dare numeri in linea con i giorni precedenti anche se sempre più alti rispetto alle settimane del post lock down.
Commenta con Facebook