La piccola Raisha oggi è stata riabbracciata dalla sua mamma a 40 giorni dalla nascita, a Palermo, dopo un delicatissimo intervento al cuore .

La donna l’aveva partorita dopo essersi accorta di essere malata di Covid 19. L’intervento è stato effettuato dal Centro di cardiologico pediatrico Bambin Gesù a Taormina una settimana fa. La piccola quando si è dovuta sottoporre all’intervento pesava 1.4 kg , tra qualche giorno verrà dimessa dall’ospedale.

I familiari della neonata hanno ringraziato la Misericordia di Piana degli Albanesi (Pa) che in collaborazione con la Misericordia di Letojanni (Me) ha provveduto al trasporto della mamma da Palermo al Centro medico di Taormina.

Hafiza è diventata un simbolo della lotta al Covid19. Dopo una lunga degenza e dopo essere diventata mamma, partorendo mentre era in coma, è riuscita finalmente a sconfiggere il coronavirus.

La giovane donna, residente da diversi anni a Palermo, era arrivata a fine maggio da Londra in avanzato stato di gravidanza e dopo avere avvertito i primi sintomi era stata ricoverata nell’unità di terapia intensiva e rianimazione dell’ospedale palermitano dove era risultata positiva al Covid-19.

Durante il ricovero causa di un ulteriore aggravamento delle sue condizioni cliniche, i medici avevano deciso di effettuare un taglio cesareo urgente alla trentesima settimana con la nascita della piccola Raisha.

Le condizioni della donna, soprattutto nei primi giorni di ricovero, erano state gravissime. Tanto che nella notte del 27 maggio scorso erano arrivate con un volo di Stato a Palermo due sacche di plasma autoimmune dall’azienda ospedaliera di Pavia. La paziente è stata a lungo intubata e sedata.

La piccola Raisha è nata l’11 giugno scorso con un peso di appena 1,4 chili. Dopo il parto, è stata trasferita nel reparto di Neonatologia per le cure necessarie.

 

Articoli correlati