Un altro caso di persona positiva al Covid 19. Stavolta il caso è stato riscontrato in una scuola nella provincia di Palermo. Una docente dell’istituto tecnico commerciale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Partinico risulta essere positiva al coronavirus.

È in corso il tracciamento delle persone che hanno avuto contatti con la donna. Tra questi ci sarebbero circa venti colleghi che nei giorni scorsi sono stati a contatto con lei e che quindi sono già stati posti in quarantena in attesa del tampone.

Dall’Istituto fanno sapere che si sta provvedendo alla sanificazione dell’istituto e che la riapertura della scuola, per il prossimo lunedì 14 settembre, avverrà nella massima sicurezza.

Ma non è l’unico nelle ultime ore nel Palermitano. Un bidello dell’istituto Colozza-Bonfiglio è risultato positivo.

La notizia è stata confermata dalla dirigente Valeria Catalano. Secondo quanto ricostruito il bidello sarebbe risultato positivo perché venuto a contatto con un altro familiare infetto.

Questa mattina alcuni genitori sono andati a scuola per parlare con la dirigente. Sono circa 180 gli alunni che lunedì entreranno a scuola. “Sto facendo riunioni in videoconferenza – dice la dirigente – perché lunedì dobbiamo iniziare”. Il plesso è stato già sanificato.

“Il personale che è stato in contatto con il collaboratore scolastico è stato posto in quarantena cautelativa in attesa di essere convocato dall’Asp per effettuare il tampone”. Lo dice la dirigente Valeria Catalano dell’istituto Colozza Bonfiglio a Palermo.

“In questi giorni – aggiunge la dirigente – sto facendo diverse riunioni in video conferenza con le famiglie degli alunni e il personale scolastico per cercare di informare tutti e spiegare loro la situazione. Il plesso è stato già sanificato e non c’è nulla da temere, basta rispettare le regole e stare attenti. La scuola deve ripartire, i nostri ragazzi ne hanno bisogno, e dobbiamo farlo in sicurezza imparando a convivere con questo problema”.

Articoli correlati