Un caso di coronavirus in una scuola di Palermo a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico. Il bidello dell’istituto Colozza-Bonfiglio è risultato positivo.

La notizia è stata confermata dalla dirigente Valeria Catalano. Secondo quanto ricostruito il bidello sarebbe risultato positivo perché venuto a contatto con un altro familiare infetto.

Questa mattina alcuni genitori sono andati a scuola per parlare con la dirigente. Sono circa 180 gli alunni che lunedì entreranno a scuola. “Sto facendo riunioni in videoconferenza – dice la dirigente – perché lunedì dobbiamo iniziare”. Il plesso è stato già sanificato.

“Il personale che è stato in contatto con il collaboratore scolastico è stato posto in quarantena cautelativa in attesa di essere convocato dall’Asp per effettuare il tampone”. Lo dice la dirigente Valeria Catalano dell’istituto Colozza Bonfiglio a Palermo.

“In questi giorni – aggiunge la dirigente – sto facendo diverse riunioni in video conferenza con le famiglie degli alunni e il personale scolastico per cercare di informare tutti e spiegare loro la situazione. Il plesso è stato già sanificato e non c’è nulla da temere, basta rispettare le regole e stare attenti. La scuola deve ripartire, i nostri ragazzi ne hanno bisogno, e dobbiamo farlo in sicurezza imparando a convivere con questo problema”.

Articoli correlati