In corso opere sanificazione

Covid19 Sicilia, un nuovo caso a Partinico, positiva docente istituto Dalla Chiesa

Un altro caso di persona positiva al Covid 19. Stavolta il caso è stato riscontrato in una scuola nella provincia di Palermo. Una docente dell’istituto tecnico commerciale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Partinico risulta essere positiva al coronavirus.

È in corso il tracciamento delle persone che hanno avuto contatti con la donna. Tra questi ci sarebbero circa venti colleghi che nei giorni scorsi sono stati a contatto con lei e che quindi sono già stati posti in quarantena in attesa del tampone.

Dall’Istituto fanno sapere che si sta provvedendo alla sanificazione dell’istituto e che la riapertura della scuola, per il prossimo lunedì 14 settembre, avverrà nella massima sicurezza.

Leggi anche

Covid19, bidello della scuola Colozza Bonfiglio positivo, “Il 14 la scuola aprirà”

Ma non è l’unico nelle ultime ore nel Palermitano. Un bidello dell’istituto Colozza-Bonfiglio è risultato positivo.

La notizia è stata confermata dalla dirigente Valeria Catalano. Secondo quanto ricostruito il bidello sarebbe risultato positivo perché venuto a contatto con un altro familiare infetto.

Leggi anche

Covid19, amministrativa positiva in una scuola media di Catania

Questa mattina alcuni genitori sono andati a scuola per parlare con la dirigente. Sono circa 180 gli alunni che lunedì entreranno a scuola. “Sto facendo riunioni in videoconferenza – dice la dirigente – perché lunedì dobbiamo iniziare”. Il plesso è stato già sanificato.

“Il personale che è stato in contatto con il collaboratore scolastico è stato posto in quarantena cautelativa in attesa di essere convocato dall’Asp per effettuare il tampone”. Lo dice la dirigente Valeria Catalano dell’istituto Colozza Bonfiglio a Palermo.

“In questi giorni – aggiunge la dirigente – sto facendo diverse riunioni in video conferenza con le famiglie degli alunni e il personale scolastico per cercare di informare tutti e spiegare loro la situazione. Il plesso è stato già sanificato e non c’è nulla da temere, basta rispettare le regole e stare attenti. La scuola deve ripartire, i nostri ragazzi ne hanno bisogno, e dobbiamo farlo in sicurezza imparando a convivere con questo problema”.

Leggi l'articolo completo