Uno studente di 17 anni del Don Bosco Ranchibile è risultato positivo al Covid19. La notizia è stata confermata dal preside Nicola Filippone. Al ragazzo è venuta la febbre mercoledì, poi ha fatto il tampone che oggi ha dato esito positivo. Lo studente, che compirà 18 anni nei prossimi giorni, risulta essere sintomatico. Ha dolori e da due giorni si trova in casa.

La comunicazione della positività da parte della famiglia alla scuola è arrivata intorno alle 13. Per precauzione comunque tutti i compagni si trovano in quarantena. Il 17enne peraltro – lo scorso venerdì sera – era stato a una festa con circa 80 ragazzi.

Inoltre frequenta una palestra nella zona di viale Strasburgo dove è stato per l’ultima volta lunedì. La struttura adesso è chiuso e i gestori hanno invitato tutti gli iscritti a fare il tampone. “Abbiamo fornito gli elenchi dei compagni di classe all’Asp – dice Nicola Filippone, preside del Don Bosco Ranchibile, – e abbiamo avviato la sanificazione di tutta la scuola andando oltre i normali protocolli. Domattina, approfittando del fatto che abbiamo la settimana corta faremo i tamponi a tutti i docenti anche perché insegnano in altri classi e vogliamo che tutti vengano a scuola con serenità”.

Ed è allarme anche alla Green Basket, dove sono risultati positivi tre ragazzi di 17 anni. La società cestistica palermitana ha fatto sapere attraverso un post pubblicato su Facebook “di avere sottoposto tutti i giocatori e lo staff a esami sierologici dal quale: tre tesserati sono risultati positivi, tutti gli altri invece negativi. Sono in corso ulteriori accertamenti. La società sta avviando tutte le procedure previste dalla normativa, ovvero quarantena volontaria.

Articoli correlati