Crocetta convoca i sindacati ma invece di riceverli va via da palazzo d’Orleans per andare a tenere la conferenza stampa nella sede del megafono per annunciare la sua ricandidatura.

“Siamo qui, all’interno della sala blu della Presidenza della Regione insieme con i lavoratori per l’ennesima volta mortificati da una politica assente ed inetta. Siamo stati convocati dal Presidente Crocetta alle ore 14,00, ma abbiamo dovuto assistere a una passerella di burocrati e politici che tentano di giustificare l’mmotivata assenza del Presidente”.

Lo dicono i sindacati dei forestali Fai Cisl, Flai Cgil, Filbi Uil Sicilia in una nota nella quale annunciano l’occupazione della sala blu di palazzo d’Orleans

“Abbiamo deciso di fermarci qui in assemblea permanente, in attesa che si faccia vivo. Ci muoveremo solamente quando sarà riuscito a darci risposte certe e soddisfacenti per il comparto dei lavoratori della Bonifica.
Non escludiamo, qualora non dovessimo essere ricevuti o se, ricevuti, le risposte non dovessero risultare adeguate alle nostre richieste, che sin da domani saranno promosse azioni di lotta fino al blocco dei servizi!!!”

“Nessun ‘bidone’ – pfecisano dalla Presidenza – i sindacati sono stati ricevuti e ascoltati dal capo di gabinetto, Gaetano Chiaro, nel frattempo che il presidente concludesse la conferenza stampa. Al termine della quale è andato personalmente a incontrarli, concordando per altro un altro appuntamento per la settimana prossima”.