Nemmeno la Calabria ferma Helios Gnoffo. Il concorrente di Palermo, rappresentante la Sicilia a Cuochi d’Italia, ha conquistato la finale della popolare trasmissione di Tv8 condotta da Alessandro Borghese, in onda tutte le sere alle 19:40, battendo il calabrese Felice Cozzola.

Il sogno di Helios verso il titolo di “Miglior Cuoco Regione d’Italia” con il premio di 10mila euro in gettoni d’oro, dunque, si fa sempre più concreto. Oggi alle ore 19.40, andrà in onda l’attesa finale su TV8. Una città intera sarà davanti al piccolo schermo.

Chef Helios, titolare insieme alla compagna Stefania dell’Osteria Mercede di via Pignatelli Aragona, non teme confronto con simpatia e semplicità è riuscito a farsi strada tra i bravissimi concorrenti delle altre regioni per continuare la scalata del celebre programma culinario.

Il pesce rappresenta sicuramente la sua materia prima prediletta ma nel corso delle puntate Helios ha dato prova di saper trattare egregiamente una moltitudine di ingredienti, conquistando di volta in volta l’approvazione dei giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

I due finalisti dovranno presentare alla giuria un menu regionale di due portate, che sappia valorizzare al meglio la tradizione e le materie prime del proprio territorio.
Riuscirà a vincere l’ultima sfida e aggiudicarsi il titolo di “Miglior Cuoco Regionale d’Italia”? per l’ultima volta la sfida è aperta.

Si ricorda che la trasmissione è in streaming sul sito http://tv8.it/streaming.html e che la replica e che la replica sarà trasmessa il giorno 10 marzo alle 13.20.