Un itinerario segreto che viene svelato solo poco tempo prima della partenza.

E’ la formula dell’evento “Genova-Palermo In Moto”, manifestazione motociclistica organizzata dal Moto Club Motolampeggio di Roma (affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana), partita il 29 aprile da Genova e che si sviluppa in sette tappe sulla dorsale appenninica per concludersi domani a Palermo. l’Itinerario sarà rivelato tramite una tabella di marcia che propone solo punti di riferimento, dai quali ogni iscritto deve costruirsi il percorso del giorno successivo.

Le tappe sono state e saranno: Genova – Monteriggiomi, Monteriggioni – Pescasseroli, Pescasseroli – Melfi, Melfi – Spezzano Terme Albanese, Spezzano Terme Albanese – Siderno, Siderno – Troina e Troina – Palermo.

Ad ogni partecipante viene assegnato un numero di pettorina ed un orario di partenza valido per tutte le tappe. I km totali dell’evento sono 2500 ed i comuni attraversati 300; i partecipanti sono 61 e vengono da ogni parte d’Italia e da alcuni Paesi d’Europa.

La settima tappa, con partenza da Troina e tappa principale a Caccamo, intorno alle 11, avrà termine a Palermo con arrivo previsto intorno alle 15 in Piazza Verdi davanti al “Teatro Massimo” dove saranno accolti da Eros Lodato, ultimo vincitore della 20.000 Pieghe, e i motociclisti del Motoclub Mediterraneo di Palermo, che hanno supportato l’organizzazione e la chiusura dell’evento.