“Dal 2012 al 2016 la Sicilia ha perso quasi 53 mila posti di lavoro. Sono dati della Regione, l’esito travolgente di cinque anni di governo Crocetta. Che adesso si candida a sostegno di Micari. Ma per il magnifico rettore la priorità non è il lavoro? Pensa davvero di realizzare
il suo obiettivo alleandosi con chi ha impoverito la Sicilia?”. Così Claudio Fava, candidato Governatore alle prossime elezioni regionali del 5 novembre, commenta i  dati dell’Annuario Statistico Regionale in cui emerge la crisi occupazionale allarmante in cui versa l’Isola.

Non tarda la replica da casa Pd:

“Mi pare di capire che Claudio Fava, forse per una carenza di contenuti, sia costretto ad impostare una campagna elettorale esclusivamente sulla sterile critica degli avversari, piuttosto che su programmi reali, continuando a sparare attacchi noiosi e privi di consistenza”.  dice Antonio Rubino responsabile regionale organizzazione Del Partito Democratico.

“Fava non faccia il ‘verginello’ – continua Rubino – si ricordi piuttosto che la stragrande maggioranza degli esponenti politici di cui si è circondato hanno sostenuto il Governo che lui attacca, spesso con incarichi istituzionali.  La smetta di occuparsi di Micari – conclude Rubino – e ci faccia sapere, se è in grado di farlo, cosa realmente vuole fare per la Sicilia”

Leggi anche: Micari ‘salva’ Crocetta: “Fatte cose positive come messa in sicurezza bilancio”

Elezioni Sicilia ecco il sondaggio: bocciato Crocetta, è partita tra Cancelleri e Musumeci