Dario Cangialosi, già presidente regionale, guiderà la Fism (la Federazione Italiana Scuole Materne) palermitana. Eletto anche il nuovo consiglio direttivo composto da Giusi Albamonte, Nadia Madonia, suor Paolina Mastrandrea e Salvatore Nicolosi.

L’elezione a Villa Zito

L’elezione si è tenuta ieri (9 luglio), presso Villa Zito – sede della pinacoteca della Fondazione Sicilia – che ha ospitato il congresso provinciale della Fism.

167 scuole dell’infanzia hanno scelto il nuovo direttivo provinciale

Sono 167 le scuole dell’infanzia e i servizi educativi della città di Palermo e della provincia che hanno scelto il nuovo direttivo provinciale, rilanciando le linee programmatiche e indicando l’indirizzo strategico per il prossimo quadriennio.

Le sfide che aspettano le scuole

Saranno sfide importanti quelle che aspettano le scuole. L’emergenza sanitaria e sociale ha modificato la domanda educativa e bisognerà mettere al centro i giovani, ma anche le famiglie perché oggi siamo tutti più fragili e bambini siamo tutti.

Si legge nella nota della Fism palermitana: “Sarà una federazione come sempre aperta al dialogo, al confronto, alla collaborazione fattiva, anche in prospettiva, con le future amministrazioni pubbliche, comunali e regionale, che arriveranno. Non ci sarà sviluppo, non ripartiremo se non contrastiamo le diseguaglianze, l’isolamento sociale e la povertà educativa”.