Giornata tragica di incidenti mortali ma anche di scontri non letali per la vita umana ma infernali per il traffico estivo

Cinque incidenti lungo la Palermo Mazara

Cinque incidenti sulla Palermo Mazara del Vallo. Il traffico è stato bloccato per ore. L’ultimo tamponamento proprio in questi minuti con cinque auto coinvolte.

Il traffico molto sostenuto, l’uso del cellulare in auto e la velocità le cause che hanno provocato le carambole senza gravi conseguenze per gli automobilisti ma che hanno provocato la paralisi del traffico verso l’aeroporto.

Giornata di super lavoro per gli agenti della polizia stradale e gli operai dell’Anas intervenuti i primi per eseguire i rilievi e accertare le responsabilità i secondi per consentire la riapertura delle corsie e ripulire l’asfalto dai pezzi di auto, dall’olio e dal carburante.

Le auto sono rimaste in fila per ore da via Belgio

Gli incidenti sono stati tutti con feriti lievi, solo alcuni trasportati in ospedale ma in codice verde. Qualche automobilista è stato medicato sul luogo dell’incidente dal personale del 118.

Incidenti mortali in tutta la Sicilia

E’ stata una giornata tragica in tutta l’isola da Siracusa a Trapani e non ha risparmiato anche perone note e in vista.

Mortale a Siracusa

E’ Roberto Crispino, 58 anni, siracusano, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto in contrada Canalicchio. L’uomo, un dipendente della Siam, gestore del servizio idrico e fognario a Siracusa, non ha avuto scampo: l’impatto tra il suo scooter e la macchina è stato fatale.

La vittima trapanese

Si chiama Andrea Parrinello l’ultima vittima dell’ennesimo tragico incidente stradale in Sicilia. Aveva 47 anni, era ingegnere ed ha perso la vita nella tarda serata di ieri sulla statale 115, nel Trapanese. Ad avere aperto un’indagine i carabinieri che hanno avviato anche i rilievi sul luogo dell’impatto per stabilire la dinamica di quanto accaduto.

L’incidente che ha coinvolto il deputato

Incidente stradale coinvolge Giovanni Panepinto, segretario generale del Comune di Trapani, ex deputato regionale e sindaco di Bivona. L’uomo è rimasto ferito in uno schianto avvenuto lungo lo scorrimento veloce Castelvetrano-Sciacca.

Lo scontro tra due auto

Secondo quanto ricostruito, Panepinto era a bordo della sua Bmw, quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con una Jeep a bordo della quale c’erano tre persone. Sono in tutto quattro le persone rimaste ferite ma ad avere la peggio è stato proprio l’ex parlamentare regionale siciliano.

Il politico in ospedale

Per soccorrere Panepinto è arrivata un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato all’ospedale di Castelvetrano. I medici hanno diagnosticato una frattura del femore e nelle prossime ore sarà sottoposto a un intervento chirurgico. Feriti, in maniera più lieve, gli occupanti della Jeep.