E’ Roberto Crispino, 58 anni, siracusano, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto in contrada Canalicchio. L’uomo, un dipendente della Siam, gestore del servizio idrico e fognario a Siracusa, non ha avuto scampo: l’impatto tra il suo scooter e la macchina è stato fatale.

Il ricordo di un amico

“Sono senza parole – racconta un amico del 58enne – non posso credere che sia morto. Stava per recarsi al lavoro ma il mio pensiero adesso è per i figli”.

 

Inchiesta per omicidio stradale

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale mentre gli agenti della Polizia municipale, che stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente, hanno posto sotto sequestro i mezzi, sia lo scooter su cui viaggiava il 58enne sia la macchina. L’incidente ha paralizzato il traffico in quel tratto, l’ingresso della zona sud di Siracusa, che lega il cimitero con viale Paolo Orsi.

Sangue sulle strade siciliane

Si chiama Andrea Parrinello l’altra vittima dell’ennesimo tragico incidente stradale in Sicilia. Aveva 47 anni, era ingegnere ed ha perso la vita nella tarda serata di ieri sulla statale 115, nel Trapanese. Ad avere aperto un’indagine i carabinieri che hanno avviato anche i rilievi sul luogo dell’impatto per stabilire la dinamica di quanto accaduto.

Immediati soccorsi

Parrinello, alla guida dell’auto, stava percorrendo la statale 115 nel tratto che collega Strasatti con Mazara del Vallo, Arrivato all’altezza di Petrosino, città nella quale era residente, si è scontrato frontalmente con un furgone. Un violentissimo impatto, con l’auto accartocciata su sé stessa. Immediato l’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118 ma per il 47enne non c’è stato nulla da fare.

Chi era la vittima

Andrea Parrinello era laureato in ingegneria e svolgeva anche lavori da libero professionista. Era inoltre insegnante in un istituto tecnico della zona. Tanti sui social i messaggi di cordoglio: “Voglio ricordarti così – scrive una delle amiche della vittima postando una foto in compagnia del 47enne -, sempre allegro sorridere. La vita spesso è ingiusta, sentiremo la tua mancanza… Lasci un grande vuoto, buon viaggio Andrea”

 

Articoli correlati