Il proprietario di un B&B di Lacari, in provincia di Palermo, avrebbe spiato i clienti della sua struttura turistica con una microcamera piazzata in una stanza ma la microcamera è stata scoperta, e il locandiere è stato identificato e denunciato a piede libero alla Procura di Termini Imerese.Si tratta di S.C. di 48 anni a cui il pm gli contesta il reato di interferenze illecite nella vita privata.

Come riporta il Giornale di Sicilia, vittima del B&B con microcamera sarebbe una famiglia ce aveva deciso di soggiornare presso un b&b a Lascari ma che mai avrebbe potuto immaginare la sorpresa trovata successivamente al check-in con il gentilissimo proprietario. La telecamere era piazzata in modo tale da riuscire a inquadrare i momenti più intimi della loro vacanza. Così gli ospiti hanno chiamato i Carabinieri che hanno sequestrato telecamere e immagini. Il titolare del B&B è stato denunciato.

Casi come quello di Lascari sono avvenuti anche in passato. A Bompietro (PA) era stata trovata una telecamera nascosta nel bagno femminile dell’ufficio tecnico. Il responsabile era un impiegato comunale originario di Petralia Soprana. Fu un’impiegata a scoprire una microcamera spia dotata di scheda di memoria interna installata con nastro adesivo sul bordo inferiore della vaschetta di scarico del water collocato all’interno del bagno delle donne dell’ufficio tecnico comunale.