Il decreto legge sul “Dopo di noi”, che dispone l’assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, ha ricevuto oggi l’approvazione definitiva dal Senato.

Lo rende noto  Saverio Romano, su Facebook coordinatore dei gruppi parlamentari di Ala, commentando con soddisfazione l’approvazione della legge per la cui approvazione si é adoperato.

“Il provvedimento che ha preso il nome Dopo di Noi,  – commenta Romano – dà serenità a molte famiglie ed è un pieno riconoscimento della cittadinanza delle persone disabili. Una legge di cui Parlamento può andare fiero. La legge sul ‘dopo di noi’ approvata alla Camera in via definitiva con 312 voti a favore, 64 contrari e 26 astenuti vara misure di assistenza, cura e protezione in favore delle persone con ‘disabilità grave’ prive di sostegno familiare, in quanto mancanti di entrambi i genitori o poiché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, e agevola le erogazioni di soggetti privati e la costituzione di trust nonché di vincoli di destinazione di beni immobili e mobili registrati, e di fondi speciali in favore dei citati soggetti”.

Articoli correlati